PDA

Visualizza Versione Completa : [Q&A] Mi sa che ho fatto una cazzata!

Shylock
13-01-2008, 16:16
Lo posto qui in sezione fotografia...

Venerdì abbiamo girato uno dei miei soliti promozionali del cavolo.
Potevo scegliere tra due location, una molto molto bianca, l'altra meno luminosa.
Mi sono fatto convincere dalla scenografa a prendere quella meno luminosa, ben conscio che la giornata sarebbe stata più che uggiosa.
Adesso mi ritrovo con un girato un (bel) po' cupo.
E non riesco a dargli quella correzione di colore che lo possa rendere più vivo.
Ma porcaccia... :(

Ah, lo scrivo qui perché probabilmente è l'unico posto in cui uno "sfogo" del genere può essere compreso... :)

Massimo.Vavassori
13-01-2008, 16:52
C'entra proprio poco... ma ieri mi stavo vedendo project greenlight quel programma in cui si seguono sceneggiatori e registi premiati da un concorso indetto daBen Affleck e matt Damon, nella direzione del loro primo film (con miramax). Nella puntata di ieri, i registi (si ,due, sigh) avevano talmente sforato che un esterno giorno si sarebbe dovuto eliminare in quanto il giorno era inevitabilmente sfociato nella notte. Salvo poi vedere il colpo di classe del d.o.p. che usufruendo di corpi illuminanti di portata immane ha ricreato in un angolo della location (la facciata esterna di una chiesa) la luce del giorno. La cosa mi ha impressionato, soprattutto vedendo il girato finale...
Quindi shylock la prossima volta... se devi dipingere una parete grande, portati un pennello grande :)

Ma no... Un grande pennello. Pennelli cinghiale docet :)

In ogni caso... massima comprensione e per quanto possa contare stiamo dalla tua parte :)

Shylock
13-01-2008, 16:59
Mah, il DDF ha fatto il suo lavoro, non era tanto quello che ci mancava in termini di luce, forse è solo quello che è mancato in termini di mood.

Comunque grazie per la solidarietà.

Appena 'sta cosa va in edicola vi faccio vedere di che si tratta, non per fare o farmi pubblicità, quanto per farvi capire.