Visualizza Versione Completa : [Videoclip] "Miss insanity"
Ciao ragazzi, dopo la presentazione ufficiale, ufficiosa e ufficiante di ieri, finalmente posso farvi vedere la mia prima fatica in campo videoclip.
E' il mio primo lavoro quindi non esitate a darmi grandi bastonate dietro il cozzetto, senza pudore..:pccrash:...:frusta::frusta:
Il video potet vederlo sul mio space, "miss insanity"
http://vids.myspace.com/index.cfm?fuseaction=vids.individual&videoid=29009945
attendo i vostri commenti...
filmaking rulez!!!!!!!!!!!!!!!!!
Massimo.Vavassori
24-02-2008, 12:25
Bravo Marcè. A me è onestamente piaciuto. (la musica no, metal anni 80 talmente riciclato da poter indovinare la progressione armonica prima del tempo, tra l'altro spero vivamente che l'assolo in tapping sia volutamente ai limiti del cacofonico) Visivamente il binomio insania-burocrazia mi pare ben curato. Vorrei esprimerti meglio le mie considerazioni ma in questi ultimi 4 giorni fatico a conciliare un esistenza serenza con la violenta influenza di cui ahimè sono vittima. Ti vorrei chiedere anche un paio di cose, ma non ora... torno a morire sul divano.
Mi scuso anche con Iviv per non aver ancora commentato i suoi lavori (se dovesse leggere qui).. rimedierò presto.
PS: Mitica la classica esplosione di acqua quando il batterista colpisce il crash
grazie laszlo, cerca di rimetterti...aspetto commenti piu' accurati e le cose che hai da chiedermi.
Rimandiamo a quando ti riprendi, se no chissà cosa spari:censored::cornuto:
Matteo_Mossi
24-02-2008, 12:48
Beccati Chiara Pavoni....mi sembrava di riconoscere quella chioma....mitico.
A me che non ho l'orecchio super fino la canzone non dispiace...per quel che concerne il montaggio, forse ci sono alcune clip troppo corte, esasperano il ritmo, però nel complesso ci stà...complimenti.
grazie matteo...chiara è stata disponibilissima, so che è conosciuta, soprattutto a ROma, mi sembra si sbatta un sacco per queste cose.
p.s.:il video myspace me l'ha stirato, devo aggiustare le dmensioni
dimenticavo, sceneggiatura e montaggio li ho curati io, mentre regia e fotografia sempre io ma in collaborazione col mio socio Gianmatteo Cirillo.
operatore Massimo Calia di pinto, e attore principale Francesco Cortese, il mio attore di sempre....
p.s.:mettero' ancheun link per il download per vederlo meglio che myspace rovina tutto
TravisBarker1982
24-02-2008, 17:32
Ho seguito i progressi del montaggio, quindi le mie perplessità le ho espresse ed ho notato che i miei consigli sono stati seguiti :wink:
L'unica inquadratura che non mi piace, come già sai è quella verso la metà, quando cantante e chitarrista stanno per cantare "now come on..."; sembra fuori sincrono, ma immagino che il problema fosse la mancanza di materiale...
Per il resto mi sembra molto buono, compreso il chroma alla fine, quello che dava problemi, la color correction buona, specie per la parte del manicomio, virata al verde. Molto bella.
Grande Marcè! :wink:
PS: quoto Laszlo riguardo all'assolo; non si può sentire... :confused:
Michele Salvezza
24-02-2008, 17:43
io odio i videclip e forse ancora di più questo tipo di musica, detto ciò il lavoro, per essere il primo non è male, rispetto a "il profumo della libertà" c'è un salto in avanti notevole, sia come scelta delle inquadrature sia come montaggio, anche se a mio avviso il tutto, sia canzone che video, durano troppo e si fa un pò fatica a seguire il tutto anche perchè forse il tipo di musica non mi aggrada. Io faccio i complimenti a Marcello per il video, con mezzi migliori rispetto al primo corto è riuscito a fare un lavoro discreto, che a mio avviso pesca troppo nello stile classico dei videclip, forse è poco personale, ma è normale essendo il suo primo. La fotografia è a volte buona altre volte meno buona, così come le location, il montaggio come detto risente della durata ma nel complesso è buono, la regia mi pare buona e il giudizio positivo che ne traggo è tale anche in relazione al precedente corto del nostro caro marcello.
Bene così...
questo il link per chi vuole scaricarlo, che magari si vede un po' meglio
http://www.megaupload.com/?d=EMP06GS1
Grazie ragazzi.michele, lo sai come sono fatto, l'unica cosa che voglio fare adesso e mettermi alle spalle questo videoclip e fare qualcosa di meglio.
sono solo all'inizio e a fare tutto senza soldi e senza collaboratori in molti settori utili, è sempre complicato..
per quanto riguarda cio' che hai detto, sono daccordo con te, lo stile classico penso sia si' dovuto al fatto che sono alla mia prima esperienza, ma come ti dissi è stata anche una precisa richiesta del gruppo, che in cerca di visibilità avevano insomma voglia anche di farsi vedere....
ma non avrete risposto in troppi?..:specchio:
ma non avrete risposto in troppi?..:specchio:
Sto provando da stamattina, ma il video non parte.
Appena posso provo da casa.
Ciao.
ce l'hai poi fatta iv?....grazie dell'interessamento, fammi sapere:ballaa:
ce l'hai poi fatta iv?....grazie dell'interessamento, fammi sapere:ballaa:
Si , ci sono riuscito!
premsessa n.1:
il brano non mi piace.
Siamo nel 2008 basta cantare cone Axl Rose ! BASTA!
scusate lo sfogo...
premessa n.2:
non ho mai girato un videoclip quindi i miei pareri lascinao il tempo che trovano.
Mi piace la regia e la storia che c'è dietro, cioè si capisce perfettamente che è stata scritta una sorta di sceneggiautra.
La fotografia mi sembra molto buona anche se a me risulta tutto un po troppo scuro, non so se per la compressione o proprio per scelta.
Mi convince meno il montaggio in alcuni punti, in particolare nella parte centrale, mi semfra troppo frenetico e con troppi elementi, forse ci stava un po più di spazio alla band.
Convincente il finale, il rientro ci sta benissimo con quella parte finale del brano.
Ripeto prendi tutto con le pinze, a me in genere non piace dare pareri nel senso che è sempre troppo facile trovare difetti.
E' il tuo primo videoclip?
Ciao.
ciao ivan, grazie della visione.
Allora, il brano non piace anche a me, ma essendo il mio primo videoclip, mi devo pure adattare:magari piu' in là avro' piu' facoltà di scelta, ora devo solo lavorare.
Quindi si', è il mio primo videoclip, ora ne sto preparando altri ma questo rimane il mio primo esperimento.
La fotografia è piaciuta , anche io nella maggiorparte dei casi ne sono soddisfatto, soprattutto se la relaziono ai mezzi che ho e al fatto che rimango comunque un pischello agli inizi.
Certo che scrissi una sceneggiatura, diciamo che il gruppo mi ha dato carta bianca e io ho cercato di fare qualcosa che fosse legata al testo ma che rappresentasse un mio stile, anche se ancora lo sto cercando.:D
Sono contento che ti piaccia la regia, in fondo è quello che vorrei fare in primis.
Per il montaggio mi piacerebbe sapere a che parte ti riferisci, anche se forse ho già capito...
la parte finale diciamo che è tra le mie preferite...
grazie del tuo commento, la compressione fa perdere molto, e anche il fatto che sia scuro è esasperato da questa cosa, anche se comunque volevo che il tutto fosse un po' scuro.
marcè
vBulletin® v3.8.2, Copyright ©2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.