PDA

Visualizza Versione Completa : [My Two Cents] Matrix (Mediaset) - il Divo & Gomorra

Roberto.Longo
11-05-2008, 10:58
Vi segnalo che in data 09/05 è andata in onda una puntata di Matrix dedicata al cinema italiano ma soprattutto ai due film che rappresenteranno l'Italia nella prossima edizione del festival di Cannes. Il Divo di Sorrentino e Gomorra di Garrone.
Ospiti in studio: P.Sorrentino (regista de il Divo), D.Procacci (produttore di Gomorra), M. Braucci (coscen di Gomorra), Maria Nazionale (cantante napoletana attrice in Gomorra)

La puntata, oltre a rappresentare una rarità nel panorama della Tv generalista, si è rivelata interessante perchè permette di vedere molte scene dei due film in anteprima.
Abbastanza interessanti le discussioni in studio.

Di seguito il link ai video della puntata (fondo pagina)

http://www.matrix.mediaset.it/index.shtml

Michele Salvezza
14-05-2008, 09:22
anche a me interessano moltissimi i due film, spero di riuscire a vederli a Cannes....

Roberto.Longo
04-06-2008, 10:04
http://mediacenter.corriere.it/MediaCenter/action/player?uuid=7ee79f50-2db1-11dd-913b-00144f02aabc

"Incontro" di Sorrentino con i lettori del Corriere

Omar.Pesenti
04-06-2008, 14:22
decisamente più interessante questa intervista ad opera di Mereghetti che l'altra di Mentana. Io è un paio di giorni che nutro un profondo senso di invidia nei confronti di Sorrentino: ha fatto davvero un bel film

Matteo_Mossi
04-06-2008, 19:44
Dovresti provare invidia anche per Garrone va là ;-)

Omar.Pesenti
04-06-2008, 21:03
Dovresti provare invidia anche per Garrone va là ;-)
eh devo ancora vederlo... mi sa di sì :p

Michele Salvezza
05-06-2008, 08:50
visti tutti e due i film, a mio avviso, il filo di Sorrentino è due spanne sopra a livello cinematografico e di gusto personale, mentre quello di Garrone si basa su una storia forte e su personaggi tanto assurdi quanto veri, due registri completamente opposti, Garrone iper-realistico, Sorrentino molto visionario e caricato al limite del surreale, la lezione di Petri è ben presente. Il mio gusto personale mi porta ad apprezzare di più Il Divo ma sono entrambi ottimi film Italiani, finalmente, spero qualcuno capisca che il cinema di qualità paga sempre.

benjo
05-06-2008, 13:20
Per ora ho visto il divo. Scongiurato il pericolo del disastro avvenuto con l'amico di famiglia (storia potenzialmente buona soffocata dall'ego del regista) Sorrentino mette il freno a mano e confeziona un film alla "Todo modo" decidendo di non raccontare Andreotti ma di rappresentarlo attraverso una narrazione che vira fin da subito nel grottesco accompagnata da un'estetica visionaria, surreale ma giustificata dalla messa in scena. Bersaglio centrato.