PDA

Visualizza Versione Completa : [Al cinema] W. Cosa? W!

Massimo.Vavassori
19-01-2009, 12:57
Da Cineblog,
George W. Bush lascerà la Casa Bianca domani con il 22% di popolarità. Al suo posto entrerà ufficialmente Barack Obama. La7 dedica alla vigilia dell’Obama-Day una serata speciale: alle 20.30 appuntamento con Otto e mezzo con Oliver Stone in collegamento da Los Angeles, e alle 21.10 via a W..

Come molti ormai sapranno, l’ultimo film di Stone, film d’apertura del Torino Film Festival 26, ha nel nostro paese una distribuzione curiosa. Uscito a metà dicembre in una sala a Roma, la distribuzione si è allargata a qualche sala digitale con successi deludenti, vista anche la poca pubblicità e la poca attenzione dei media.

A questo punto W. “rinasce” in tv, a pochi giorni dalla sua “data ufficiale” di distribuzione nelle sale cinematografiche. Un evento curioso per un film curioso, al di là dell’apprezzamento della critica (come saprete, la nostra recensione in anteprima non decantava troppo le lodi del film). Comunque sia, un film senz’altro da vedere, e visto il regista anche da non perdere.

http://www.cineblog.it/post/14659/cineblog-consiglia-w-alle-2110-su-la7

Marcoman
19-01-2009, 18:49
Ora so cosa fare stasera.. grazie! :D

Omar.Pesenti
20-01-2009, 09:20
mai visto peggio un film... lo dovrò rivedere :mad:

Marcoman
20-01-2009, 10:04
mai visto peggio un film... lo dovrò rivedere :mad:
uhm... nel senso che l'hai visto male o che non ti è piaciuto però non sei sicuro di questo?? :D

A parte tutto io, ad esclusione di una breve pausa panettone rimasto da Natale, me lo sono guardato bene tutto.

Che dire, proprio un gran bel film!
A mio avviso molto efficace la strutturazione a flashback tra passato remoto e passato recente (gli anni di formazione del personaggio e agli anni di candidatura) nel tentativo di dare un vero e proprio spaccato approfondito della crescita di un personaggio così tanto discusso e dalla personalità che incarna la costante contradizione americana.
Tra superficialità e impegno sociale, tra la volontà di essere un degno erede del padre a quella di vendere agli americani una favola che lo porterà al declino, assieme al suo staff, con una resa un po' esagerata, ma che in un film del genere ci sta tutta.
Due cose mi sono rimaste impresse più di tutte:

La visione di un uomo che scopre Dio dopo anni di bravate e ubriacature e vede nella sua presenza i segni della sua vita politica, come se avesse ricevuto direttamente una chiamata divina. L'ho trovato inquietante...

Il finale; chi gioca a baseball sa bene che una palla, se lanciata con troppa incosscienza, può sfuggire al controllo... :cool:
Bel film! Consigliato!