PDA

Visualizza Versione Completa : [Q&A] riversamento DVCAM e DIGITAL BETA

Roberto.Longo
09-04-2009, 16:52
Conoscete un posto conveniente per riversare in Digital Beta e DVCAM?
Se sì avete un idea dei prezzi per entrambi i formati?
dovrei riversare 75 minuti 720 24p preconvertibili in pressoche qualsiasi formato.
Inoltre. Le successive copie dopo il "master" cosa mi costerebbero indicativamente?

grazie! R.

Massimo.Vavassori
09-04-2009, 17:16
urge l'autorevole parere di Teo

Matteo_Mossi
09-04-2009, 22:00
E' per qualcosa girato in minidv? Non so se i pro del fare un master in DIGIBETA superano i contro?
La DIGIBETA da 90 minuti costa una cinquantina di euro se non erro http://www.adcom.it/prod/16602_BCT-D+94LE+KIT++10.html più fai conto che un riversamento da digibeta a digibeta viene circa 4 euro ogni 10 minuti se nn ricordo male, tu lo faresti da un mov o da minidv??
Altri "contro" sono che tendenzialmente ai festival accettano con più gradimento la dvcam o la beta sp.
Cmq se il tuo film è stato girato in minidv, a mio parere il supporto migliore per il tuo master tutto sommato è la DVCAM (circa 20 euro a cassetta).

Roberto.Longo
09-04-2009, 22:06
il punto è che pochi ma alcuni importanti festival hanno come unica opzione di proiezione video il digibeta. Altri hanno come unica opzione DVCAM. Altri ancora sono più elastici e pochissimi contemplano l'hd-dvd o b-ray. In poche parole devo dotarmi di qualsiasi soluzione.
Il film è girato in hdv 720 24p ma posso consegnare qualsiasi formato per il riversamento. Non posso fornire dv, ma mov o avi non compressi.
conosci laboratori che effettuano queste trasfusioni a prezzi da battaglia?

Matteo_Mossi
09-04-2009, 22:34
Non vorrei dire una minchiata ma cmq per fare il master su uno dei supporti di cui stiamo parlando, in ogni caso, bisogna riconvertirlo a 25 fps....
Io conosco la Blue Gold a milano, però boh...questo è il sito http://www.bluegold.it

Un master in DVCAM o BETA SP volendo te lo potrei fare io se non hai frettissima, basterebbe che comprassi le cassette...

Roberto.Longo
09-04-2009, 22:40
:D sei un mito.
sì. la conversione in 25p è necessaria anche per i dvd pal.
Non ho alcuna fretta. Per le selezioni ovunque è suff dvd e mi sto muovendo con largo anticipo.
Se potessi farlo te ne sarei grato!! ci conto? a buon rendere..

Matteo_Mossi
09-04-2009, 22:43
Si potrei farlo una sera a scuola...però ora sto lavorando e non saprei bene dirti quando potrei, tu hai una scadenza?In ogni caso credo che entro aprile te lo potrei fare....

Roberto.Longo
09-04-2009, 22:47
guarda.. i festival con deadline ad aprile avranno luogo come minimo a luglio.. quindi figurati! Aprile è più che in tempo!
che formato devo prepararti?

Matteo_Mossi
09-04-2009, 22:52
Ok, fai un mov dv pal 48khz 720 per 576 25 fps

Per quanto riguarda il codec: esporta due mov se puoi, uno con i custom settings della timeline e uno in photo j-peg eventualmente.

A presto.

Ciaooo

Roberto.Longo
09-04-2009, 23:01
ooooooook!
grazie davvero.
a presto. R.

Massimo.Vavassori
10-04-2009, 10:23
Bravo Teo! (salutami il montatore di miracolo a sant'anna :) )

Matteo_Mossi
10-04-2009, 20:26
Ah oggi mi sono informato....un riversamento du digibeta di una cosa di una settantina di minuti ti costerebbe sui 200 euro...ti posso fare anche quello dove sto lavorando in sti giorni, naturalmente pagheresti qualcosa di meno.
Quindi se ti serve a tutti i costi anche il digibeta fammi sapere...ciaooo

Roberto.Longo
11-04-2009, 00:31
mi
ti
co!
grazie Teo.

Max Muntoni
11-04-2009, 12:52
Come sono felice di tutto questo movimento!!!

Grande Roby! :)

X tutti:

Spero che nel vostro uovo ci sia una grandiosa Idea da sviluppare!!
Ciao Artisti. ;)

Roberto.Longo
11-04-2009, 17:30
grassie Max!!
Tutto sembra procedere per il meglio.. per ora!