PDA

Visualizza Versione Completa : [Corto] Powder Keg (Inarritu)

Michele Salvezza
10-10-2007, 09:15
Uno dei miei corti preferiti, anche qui il budget è alto, sponsor Bmw, che com'è giusto che sia, è solo un pretesto per raccontare qualcosa d'importante, grazie Alejandro...:-)
FgOOU0z_Pik
http://it.youtube.com/watch?v=FgOOU0z_Pik

Omar.Pesenti
11-10-2007, 09:24
visto!! mi è piaciuto, è evidente uno stile del tutto personale. Ho apprezzato in modo particolare l'inizio: Inarritu è in grado di gettarti dentro alla storia in poco tempo e con poche essenziali inquadrature (cosa che, a dire il vero, hanno fatto un po' tutti i registi con questi corti BMW). Bello!

Michele Salvezza
12-10-2007, 12:28
io adoro questo corto, per le cose che dici tu e per il tema trattato, mi piace lo stile e il montaggio essenziale, adoro questo tipo di cinema, a dimostrazione del fatto che mai si può dire che tutto è già stato visto o inventato.

tuco
13-10-2007, 15:54
Concordo pienamente sulla belezza del corto in questione, in particolare ho apprezzato la sequenza in cui Inarritu ha creato un parallelismo tra la macchina fotografica e la pistola (la scena al confine messicano) sintomo che gli strumenti di riproduzione, vcr inclusa, possono proprio per la loro capacità di registrare il reale essere utilizzati come armi per combattere i soprusi.

Inoltre questa serie di corti sponsorizzati dalla bmw, rappresentano un ottimo punto di contatto tra il mondo della pubblicità (che soprattutto all'estero gode di una "dignità" artistica)e quello del cinema.
La speranza è che queste facoltose società diano la possibilità anche a registi meno famosi di poter sfruttare le enormi risorse di cui dispongono, diventando quasi dei promoter per filmakers emergenti.

Michele Salvezza
14-10-2007, 13:36
Concordo pienamente sulla belezza del corto in questione, in particolare ho apprezzato la sequenza in cui Inarritu ha creato un parallelismo tra la macchina fotografica e la pistola (la scena al confine messicano) sintomo che gli strumenti di riproduzione, vcr inclusa, possono proprio per la loro capacità di registrare il reale essere utilizzati come armi per combattere i soprusi.

Inoltre questa serie di corti sponsorizzati dalla bmw, rappresentano un ottimo punto di contatto tra il mondo della pubblicità (che soprattutto all'estero gode di una "dignità" artistica)e quello del cinema.
La speranza è che queste facoltose società diano la possibilità anche a registi meno famosi di poter sfruttare le enormi risorse di cui dispongono, diventando quasi dei promoter per filmakers emergenti.

probabilmente il nome del regista fa da tramite pubblicitario, da cassa di risonanza per il marchio, puntare su un regista non noto credo sarebbe poco praticabile...purtroppo, e poco conveniente per la bmw, che non credo siano filantropi, più probabilmente i registi pongono la qualità e la libertà d'azione come condizione per girare lo spot marchetta.

Roberto.Longo
28-04-2008, 11:22
Ottimo corto!
Grande Inarritu! come al solito emoziona, coinvolge e inganna.
Avete riconosciuto il fotografo?
Dopo aver visto il corto ho investigato e capito dove l'avevo già visto..
Breaking The Waves (Le onde del destino) di Trier.

Massimo.Vavassori
28-04-2008, 19:49
L'alunno "Longo Roberto", pur dimostrando una certa lentezza nel comprendere i meccanismi dell'apprendimento ha raggiunto gli obbiettivi sufficenti per il superamento del "secondo" anno di scuola media inferiore. Ha sviluppato inoltre una sufficiente capacità di espressione ed una discreta propensione a collegare le diverse discipline. In sintesi, si vede che l'alunno si sta impegnando ma i risultati non sono proporzionali allo sforzo.

L'alluno Longo Roberto

E' AMMESSO

al terzo anno delle scuole medie inferiori con le seguenti votazioni:

Carisma 6
Ittologia 6*
Matematica 7
Storia 6*
Recupero topic dimenticati 3
Ed. Fisca 6
Religione Buono
Beat box e fraseggio ritmico 8
Italian 5