PDA

Visualizza Versione Completa : [Esperienze di Vita] Sale concilianti per i piccoli lestofanti dell'Indy

BlueValentine
28-09-2009, 12:01
Questo Thread nasce per segnalare tutte quelle sale cinematografiche disponibile alla proiezione di lavori indipendenti. Sarebbe ancor più interessante se oltre ad una serie di nomi, indirizzi e prezzi, ci raccontaste la vostra personale esperienza. Insomma una sorta di Feedback sull'argomento.

Qui troverete l'elenco aggiornato:

1)

Segnalato da: BlueValentine

Cinema Apollo (MI). Costo: 500 euro+iva

Indirizzo fisico: ?

Esperienza: Abbiamo pagato la sala, ma comunque non tutte le sale sono disponibili per il "noleggio". In più, la comodità dell'Apollo è stata la possibilità di fare lo spettacolo alle 18. Certo, era un giorno lavorativo e molti erano incasinati, ma alle 18 è stato sicuramente meglio che alle 15 (come ci proponevano in altri posti).

Descrizione: La sala era piccola (190) ma molto accogliente, ottimo impianto video e audio.

2)

Segnalato da: SDD

Cinema Mexico (MI). ?

Indirizzo fisico: via Savona 57

Esperienza: ?

Descrizione: ?

Link: http://www.cinemamexico.it/

Altri contatti: tel +39.02.48951802

3)

Segnalato da: Alberto Genovese

Cinema Barrio's (MI). 300 Euro

Indirizzo fisico: via Barona ang. via Boffalora

Descrizione: Barrios è un centro di aggregazione giovanile con teatro di 215 posti predisposto per le proiezioni di pellicole 35 mm e per i video in digitale; attrezzato di impianto audio (mixer 24 canali professionale, diffusori acustici), impianto luci (15 proiettori) collegato ad una consolle computerizzata.

Link: http://www.barrios.it/

4)

Segnalato da: Alberto Genovese.

Cinema Poverania Roma. No profit?

Indirizzo fisico:

Link: http://www.poverania.splinder.com/

5)

Segnalato da: Michele Salvezza

Azzurro Scipioni Roma. 500 euro (circa)

Indirizzo fisico: Via degli Scipioni, 82 Roma

Link: http://www.silvanoagosti.com/

Altri contatti: tel +39.06.39737161

6)

Segnalato da: Benjo

Cinema Verdi Biella. ? euro (disponibile al noleggio)

Indirizzo fisico: Via M.Pozzo, Candelo (Biella)

Esperienza: Ho già presentato li "Alle corde" e l'esperienza è stata molto positiva quindi mi ripeterò con il prossimo.

Descrizione: Due sale, una delle quali nuova, molto comoda (anche quella vecchia) schermo molto grande e impianto audio da paura

Link: http://www.cinemaverdi.com/

7)

Segnalato da: Alberto Genovese

Cinematrove Gratuito

Indirizzo fisico: Rebeldia, via Battisti 51, Pisa.

Esperienza: Prossimamente

Dove inviare il materiale: www.caniarrabbiati.it / c/o Fabio Meini via di Parigi 27. 56124 Pisa.

BlueValentine
28-09-2009, 14:24
500 euro +iva.

sdd
28-09-2009, 14:27
Per curiosità, il Mexico che passa spesso lavori indipendenti, avevate provato a contattarlo?

alberto.genovese
28-09-2009, 15:06
c'è anche il cinemateatro del Barrio's in Barona che costa 300 euro, poi lo Gnomo anche se quest'ultimo non ho ancora capito se affitta o meno

alberto.genovese
28-09-2009, 15:07
500 euro +iva.

il prezzo non è neanche male rapportato alla sala, io ho detto furto in quanto parlavate di 5000 euro o giù di lì!

alberto.genovese
28-09-2009, 17:34
Sono d'accordo,
anzi dico di più questo topic è nato principalmente per presentare Philanthropy e piuttosto che andare OFF TOPIC e rendere per gli utenti meno agevole la consultazione (sia gli utenti che cercano informazioni sul film di Hive sia quelli che vogliono sapere di sale per film indie) non posso che appoggiare la proposta di creare un nuovo topic relativo alle sale cinematografiche che proiettano anche film non distribuiti da medusa.

Cosi' qui possiamo continuare a parlare del film.

Speriamo che proprio Alberto raccolga questa proposta dandoci lui per primo un prezioso contributo.

il mio contributo l'ho messo qui
http://www.filmmaking.it/forum/forumdisplay.php?f=4
dal momento che si lega alla proimozione del mio film (vabbè anch'io devo autopromuovermi che credete?)

in ogni caso ci tenevo a sensibilizzare le persone che entrano a faresi pubblicità che questo è un forum dove esiste interscambio e quindi li informo che è buona cosa contribuire anche in altri topic e non continuare a partecipare solo ed esclusivamente perchè fa comodo per promuovere il proprio film.
Cosa che purtroppo sto vedendo sempre più frequente in questi tempi qua dentro
Gente che entra, si promuove e scompare....
tutto qui...

ma forse avete ragione il mio sfogo è completamente OFF TOPIC, mi faccio gli affari miei, scusate,
torniamo pure a parlare del film....

Michele Salvezza
28-09-2009, 18:24
A Roma c'è l'Azzurro Scipioni di Agosti...credo sui 500 euro se non erro.
http://www.silvanoagosti.com/
Via degli Scipioni, 82 Roma | tel +39.06.39737161

benjo
01-10-2009, 16:46
Cinema Verdi

sala: disponibile al noleggio

costo: se volete chiedo

Sito: http://www.cinemaverdi.com/

indirizzo: Via M.Pozzo, Candelo (Biella)

Due sale, una delle quali nuova, molto comoda (anche quella vecchia) schermo molto grande e impianto audio da paura. Ho già presentato li "Alle corde" e l'esperienza è stata molto positiva quindi mi ripeterò con il prossimo.

Massimo.Vavassori
02-10-2009, 13:53
Cinema Verdi

sala: disponibile al noleggio

costo: se volete chiedo

Grazie per la segnalazione, se riesci a darci anche un idea dei prezzi è perfetto!!!

PS: Se anche voi riuscite a dare una piccola descrizione di come vi siete trovati (come ha fatto Benjo) è meglio

sdd
03-10-2009, 12:57
Il Mexico è in via Savona 57 a Milano
Degli amici c'hanno proiettato e posso chiedergli maggiori informazioni.
A breve tra le altre cose ci proietteranno i 3boludos

il Barrios non è un cinema, ha un sala cinema e teatro all'interno di una grande struttura: via Barona ang. via Boffalora

Massimo.Vavassori
03-10-2009, 13:05
Grazie per la segnalazione

alberto.genovese
05-10-2009, 11:31
Il Mexico è in via Savona 57 a Milano
Degli amici c'hanno proiettato e posso chiedergli maggiori informazioni.
A breve tra le altre cose ci proietteranno i 3boludos

il Barrios non è un cinema, ha un sala cinema e teatro all'interno di una grande struttura: via Barona ang. via Boffalora

Infatti il topic riguarda le sale cinematografiche non i cinema, mi pare...

Massimo.Vavassori
05-10-2009, 11:48
credo fosse una segnalazione inerente la descrizione fisica del posto

alberto.genovese
05-10-2009, 12:11
credo fosse una segnalazione inerente la descrizione fisica del posto

Nella scheda a inizio pagina è presente una descrizione più che completa del posto, Sdd penso volesse intendere che Non è un cinema, ma a questo punto credo sia meglio puntualizzare se questo topic riguarda solo i CINEMA o anche tutte le sale adattate a tal uso presenti in Italia, certo non avrebbe senso togliere quindi queste ultime dal momento che siamo indy e i cinema veri e propri ce li sognamo.

In attesa di un chiarimento da parte dell'admin segnalo un altra sala cineforum che proietta indy

Cinematrove / Rebeldia, via Battisti 51, Pisa.

Costo gratuito

Esperienza più avanti

inviare materiale qui

www.caniarrabbiati.it
c/o Fabio Meini
via di Parigi 27
56124 Pisa.

alberto.genovese
05-10-2009, 12:14
Per quanto riguarda il Poverania è un progetto itinerante e quindi può cambiare luogo di volta in volta, per adesso si proietta qui “Fanfulla101” in via Fanfulla, 101
è gratuita la proiezione

sdd
05-10-2009, 12:17
No Alberto, hai frainteso.
Ha ragione Massimo.

E soprattutto non è vero che i cinema ce li sognamo.
la mia era semplicemente una puntualizzazione per rendere il lavoro pù completo e preciso.

Pensa che sono io che ho aggiunto l'indirizzo internet del Barrios e la sua descrizione.

alberto.genovese
05-10-2009, 13:58
No Alberto, hai frainteso.
Ha ragione Massimo.

E soprattutto non è vero che i cinema ce li sognamo.
la mia era semplicemente una puntualizzazione per rendere il lavoro pù completo e preciso.

Pensa che sono io che ho aggiunto l'indirizzo internet del Barrios e la sua descrizione.

In questo momento proiettare il mio film al cinema è un sogno quindi da parte mia è così

scusa il misunderstood però a volte Simone, non te la prendere, sei un pò criptico! ;)

Massimo.Vavassori
05-10-2009, 14:01
Aggiornata la segnalazione. Grazie Alberto!!

PS: quando abbiamo un buon numero si potrebbe, importando google maps, fare una specie di cartina geografica.