Visualizza Versione Completa : [Esperienze di vita] Dello spirito comunitario e altre vicende
Massimo.Vavassori
28-09-2009, 18:29
Credo che la considerazione di Alberto sia Interessante:
in ogni caso ci tenevo a sensibilizzare le persone che entrano a faresi pubblicità che questo è un forum dove esiste interscambio e quindi li informo che è buona cosa contribuire anche in altri topic e non continuare a partecipare solo ed esclusivamente perchè fa comodo per promuovere il proprio film.
Cosa che purtroppo sto vedendo sempre più frequente in questi tempi qua dentro
Gente che entra, si promuove e scompare....
Ti ringrazio Alberto per questo intervento. Per molti aspetti la penso anch'io come te, soprattutto perchè da uno spirito comunitario nasce un interesse e una volontà collaborativa che va al di là di un nickname su uno schermo. Mi piacerebbe che un giorno il nostro forum ora diventato portale, contribuisca all'esistenza di una scena "indy" più compatta, invece che singoli gruppi sparsi attraverso lo stivale. E' oltremodo difficile affezionarsi a chi arriva una tantum e poi se ne va. Ma allo stesso modo c'è da essere contenti che vogliano condividere il loro lavoro con noi. Per me è decisamente apprezzabile.
Prendiamo quello che viene di buono, per esempio gli interventi di massi78, il suo racconto sulla gestione della pellicola. Anche Bluevalentine mi pare abbia scritto in altri topic oltre a quello di Mgs Philantrophy per cui credo non sia una di quegli utenti mordi e fuggi. Comunque capisco il tuo discorso e lo condivido.
BlueValentine
28-09-2009, 18:33
Sì sì ho scritto, ma soprattutto sono stata molto felice di trovare un'intera sezione dedicata alle sceneggiature!
Il lancio del film è stato durissimo: abbiamo dovuto lavorare in 4-5 persone e pensare a tutto, dai render alla prenotazione dei posti in sala, dalle prove tecniche alle comunicazioni con la stampa. Ho conosciuto questo forum poche settimane fa (per via del database di contatti per collaborazioni a produzioni video) e ho intenzione di frequentarlo molto e molto a lungo ^_^
La promozione è utile, ma spammare non è mai mia intenzione ^_^
Preferisco approfondire che "mordere e fuggire". Per questo, davvero, approfondiamo il film, se vi va! Sdd mi ha promesso lo farà presto, e non vedo l'ora!
Per il resto magari vi racconterò qualche aneddoto particolarmente divertente o grottesco, in futuro!
alberto.genovese
28-09-2009, 23:09
Riguardo alla polemica ho deciso di tacere per sempre a riguardo anche perchè so già che diventerei insopportabile :lol:
Michele Salvezza
29-09-2009, 13:16
Riguardo alla polemica ho deciso di tacere per sempre a riguardo anche perchè so già che diventerei insopportabile :lol:
Io la penso come te e come Massimo.
BlueValentine
29-09-2009, 14:56
Scusate, non per alimentare flame, però io sono stata invitata a postare informazioni sul mio film in questo forum, l'ho fatto molto volentieri circa tre settimane fa, poi sono stata travolta dal lancio del film che, come ben tutti saprete in quanto condividiamo lo stesso destino di "chi fa da sé", è un processo dispendioso a livello di energie e di tempo.
Non mi sembra corretto accusarmi gratuitamente di venire a fare pubblicità qui al progetto, non tanto per me quanto per i ragazzi che ci lavorano in generale. Non ci facciamo pubblicità "spammando" in giro, ma cerchiamo sempre di portare avanti la qualità del nostro lavoro.
Mi spiace di non aver contribuito di più al forum, ma mi riprometto di farlo. Certo che un atteggiamento inutilmente aggressivo o "settario" non facilita il dialogo...
Ora, credo che questo sia il più grosso Off Topics della mia vita, quindi se i moderatori vogliono toglierlo ben mi sta! Però volevo solo evitare di subire accuse immotivate e soprattutto non giustificate.
Michele Salvezza
29-09-2009, 15:19
Scusate, non per alimentare flame, però io sono stata invitata a postare informazioni sul mio film in questo forum, l'ho fatto molto volentieri circa tre settimane fa, poi sono stata travolta dal lancio del film che, come ben tutti saprete in quanto condividiamo lo stesso destino di "chi fa da sé", è un processo dispendioso a livello di energie e di tempo.
Non mi sembra corretto accusarmi gratuitamente di venire a fare pubblicità qui al progetto, non tanto per me quanto per i ragazzi che ci lavorano in generale. Non ci facciamo pubblicità "spammando" in giro, ma cerchiamo sempre di portare avanti la qualità del nostro lavoro.
Mi spiace di non aver contribuito di più al forum, ma mi riprometto di farlo. Certo che un atteggiamento inutilmente aggressivo o "settario" non facilita il dialogo...
Ora, credo che questo sia il più grosso Off Topics della mia vita, quindi se i moderatori vogliono toglierlo ben mi sta! Però volevo solo evitare di subire accuse immotivate e soprattutto non giustificate.
Credo nessunoi ce l'abbia con te, io per primo mi riferivo ad un discorso del tutto generico. Mi piacerebbe soprattutto che il mondo indye diventasse una realtà capace di diventare movimento, con tutto ciò che di positivo ne potrebbe derivare, tranquilla, nessuno si riferiva a te.
BlueValentine
29-09-2009, 15:25
^_^
Scusa, è che nella mia poca esperienza (questi tre anni con Hive Division sono anche i miei primi da filmmaker indipendente) ho sempre incontrato, in realtà, situazioni, persone e contesti TOTALMENTE collaborativi. Per dire, abbiamo conosciuto Sergio e Giulia, due ragazzi di Torino che hanno lavorato al progetto Berserk, che sono venuti alle nostre riprese per aiutarci con i trucchi (e che trucchi, ragazzi)... Poi un paio di nostri grafici sono andati a dare loro una mano su un set per un loro corto...
Questo è solo un esempio, però veramente non ho mai percepito, almeno in questi primi anni di esperienza, un cilma "competitivo" o nemmeno "di indifferenza". Anzi.
Peraltro spezzo una lancia a favore del database che è stato approntato, collegato a questo forum: quello sì che è un modo concreto di evitare l'indifferenza! Mi sono registrata e spero sinceramente che qualcuno, presto o tardi, mi contatti! Una traduzione, una mano, una sceneggiatura, qualche contatto con la stampa non si nega a nessuno ^_^
Apriamo una sezione in cui ci facciamo coraggio a vicenda, daiiiiii! :D
Massimo.Vavassori
29-09-2009, 17:28
Sottoscrivo quello che dice Michele (ma che già avevo sottolineato in precedenza) il discorso non è affatto legato a Blue, e agli altri ragazzi della Hive che spero un giorno vogliano venirci a farci visita. Per me ad esempio è molto incoraggiante quello che ci stai raccontando.
nella mia poca esperienza (questi tre anni con Hive Division sono anche i miei primi da filmmaker indipendente) ho sempre incontrato, in realtà, situazioni, persone e contesti TOTALMENTE collaborativi. Per dire, abbiamo conosciuto Sergio e Giulia, due ragazzi di Torino che hanno lavorato al progetto Berserk, che sono venuti alle nostre riprese per aiutarci con i trucchi (e che trucchi, ragazzi)... Poi un paio di nostri grafici sono andati a dare loro una mano su un set per un loro corto...
Questo è solo un esempio, però veramente non ho mai percepito, almeno in questi primi anni di esperienza, un cilma "competitivo" o nemmeno "di indifferenza". Anzi.
Queste sono esperienze assolutamente incoraggianti e magari un giorno ci racconterete come e in quale circostanze sono nate le varie collaborazioni, (il fatto che poi queste collaborazioni continuino nel tempo è l'aspetto migliore). Il punto è che a questo tipo di esperienze non viene mai data la giusta visibilità. E' importante sapere che la rete (intesa come web) sia in grado di mettere in contatto persone con progetti e con idee. Mi ricordo di quando ho cominciato: l'idea di poter avere a disposizione tecnici qualificati nei vari ambiti, ma anche solo l'idea di organizzare un casting sembrava impensabile. Io penso proprio a quelli che sono all'inizio, per cui l'eventualità di fare le cose come si deve è una circostanza che non gli appartiene, sentendosi inadeguati o circondati solo da amici e parenti. Diciamo che è un auspicio, più che un flame.
Omar.Pesenti
29-09-2009, 18:05
per quanto mi riguarda, se anche qualcuno venisse qui solo a pubblicizzare i propri lavori, è il benvenuto.
Da sempre in tutti i forum ci sono utenti più attivi ed altri meno attivi... Credo che allo stato attuale già essere considerati come mezzo promozionale mi sembra una gran cosa.
p.s. battuta del secolo
ovviamente dico questo perché sono un utente poco attivo :D
vBulletin® v3.8.2, Copyright ©2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.