Visualizza Versione Completa : [News dal mondo] The coproducers
Michele Salvezza
24-01-2010, 17:54
http://www.thecoproducers.org/thecoproducersma.html
Sono certo che siete a conoscenza di questo modo di produrre film, dai titoli non mi pare che ci siano perle di rara qualità ma una strada alternativa occorre pure cercarla.
è il metodo inventato da Puglielli è co. ?
si lo conosco. interessante, si. Anche se realizzabile solo dietro enorme atto di fiducia di tutti verso il regista che di fatto diventa il padrone assoluto dell'opera in senso artistico.
Ho visto solo "A.D. Project" realizzato con questo metodo. Il film in se è interessante e ha delle belle "visioni" di Puglielli, ma la realizzazione tecnica non è certo il top, e la sceneggiatura è un po' sforacchiata. Una curiosità da recuperare comunque. Ma per appassionati.
Ricordo una bella scena visionaria con la Mezzogiorno sulla spiaggia.
Dovrei riguardarlo per essere più preciso.
Se ricordo ci si avvicendarono almeno 3 d.o.p (tanto per dirne una)
Forse anche quelli di "in the market" si appoggiarono a "the coproducers"
Michele Salvezza
24-01-2010, 18:22
è il metodo inventato da Puglielli è co. ?
si lo conosco. interessante, si. Anche se realizzabile solo dietro enorme atto di fiducia di tutti verso il regista che di fatto diventa il padrone assoluto dell'opera in senso artistico.
Ho visto solo "A.D. Project" realizzato con questo metodo. Il film in se è interessante e ha delle belle "visioni" di Puglielli, ma la realizzazione tecnica non è certo il top, e la sceneggiatura è un po' sforacchiata. Una curiosità da recuperare comunque. Ma per appassionati.
Ricordo una bella scena visionaria con la Mezzogiorno sulla spiaggia.
Dovrei riguardarlo per essere più preciso.
Se ricordo ci si avvicendarono almeno 3 d.o.p (tanto per dirne una)
Forse anche quelli di "in the market" si appoggiarono a "the coproducers"
Si è il metodo Puglielli, A.D. Project l'ho trovato abbastanza brutto ma il metodo podruttivo potrebbe essere interessante anche tenendo conto che ai tempi di A.D. Project non c'erano Red e 5d.
gli indipendenti americani li trovo più interessanti .
sono molto più avanti e molto meno settari.
qui un link dove ci sono i loro diari e spunti:
http://newbreed.workbookproject.com/
oltre che tecnicamente li trovo straordinari anche dal punto di vista delle sceneggiature e delle storie che scelgono di raccontare oltre che alle loro invenzioni visive mai fine a se stesse.
chissà se nascerà in italia un harmony korine capace di concepire a soli 20 anni lavori dell'intensità di gummo e julien donkey-boy
Omar.Pesenti
25-01-2010, 13:07
A.D. Project non era malaccio, soprattutto considerando le limitazioni dell'epoca. Non sapevo nulla del Workbook Project, ma vedo di documentarmi ;)
gli indipendenti americani li trovo più interessanti .
sono molto più avanti e molto meno settari.
mi spiace dirlo e non voglio sembrare il solito criticone esterofilo, ma ci danno un po' merda ovunque eh, non solo negli usa. io credo che di fatto qui abbiamo tutti poche idee e zero voglia di buttarci. non solo a livello di indipendenza, anche nel mercato piu' "mainstream".
non prendetela come una predica o una paternale eh, che io sono il primo che ha poche idee ben confuse e per smuovermi a fare qualcosa ci vuole un carroarmato.
per quel che mi riguarda e' cosi' punto, ho accettato da tempo di non essere un creativo visionario, e ho scoperto di non essere stanley kubrik da quel di.
soluzioni? boh? intanto ne parlo, apro gli orizzonti per quanto possibile e imparo.
Max Muntoni
25-01-2010, 14:17
mi spiace dirlo e non voglio sembrare il solito criticone esterofilo, ma ci danno un po' merda ovunque eh, non solo negli usa. io credo che di fatto qui abbiamo tutti poche idee e zero voglia di buttarci. non solo a livello di indipendenza, anche nel mercato piu' "mainstream".
non prendetela come una predica o una paternale eh, che io sono il primo che ha poche idee ben confuse e per smuovermi a fare qualcosa ci vuole un carroarmato.
per quel che mi riguarda e' cosi' punto, ho accettato da tempo di non essere un creativo visionario, e ho scoperto di non essere stanley kubrik da quel di.
soluzioni? boh? intanto ne parlo, apro gli orizzonti per quanto possibile e imparo.
Be', il primo passo per risolvere un problema è rendersi conto che esiste, e poi acquistarne piena consapevolezza.
Il resto è una passeggiata. :)
Michele Salvezza
25-01-2010, 14:25
Be', il primo passo per risolvere un problema è rendersi conto che esiste, e poi acquistarne piena consapevolezza.
Il resto è una passeggiata. :)
Questo fa molto AA.
Max Muntoni
01-02-2010, 00:32
Questo fa molto AA.
Cos'è AA? :confused:
Michele Salvezza
01-02-2010, 00:46
Cos'è AA? :confused:
http://www.alcolisti-anonimi.it/
Magari ti può essere utile...:alcolic::alcolic::alcolic::alcolic:
Max Muntoni
01-02-2010, 12:36
http://www.alcolisti-anonimi.it/
Magari ti può essere utile...:alcolic::alcolic::alcolic::alcolic:
Magari ho già avuto modo di approfittare del loro valido sostegno... :hippy:
vBulletin® v3.8.2, Copyright ©2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.